CIBO E MENTE

Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità

A. Einstein

“Nel mezzo delle difficoltà nascono le opportunità”, così scriveva il grande A. Einstein qualche annetto fa. Ed è così che in un periodo di stallo e di riadattamento come quello della quarantena nel nostro piccolo, io e la Biologa Nutrizionista Cristina Damato, abbiamo dato vita al nuovo progetto “Cibo e Mente”.

“Cibo e Mente” nasce come una rubrica di PsicoNutrizione online che si propone di affrontare diverse tematiche che riguardano tanto la Psicologia quanto la Scienza della Nutrizione. Le esperienze lavorative e di vita quotidiana, ci hanno permesso di osservare quanto le nostre professioni fossero fortemente interconnesse e si influenzassero reciprocamente in positivo.

Il nostro obiettivo è quello di evidenziare quanto corpo e mente siano indissolubilmente connessi e come lavorando in un ottica di Benessere completo della persona non possiamo parlare di uno escludendo l’altro e viceversa.

Attraverso dei brevi video affrontiamo argomenti come: la fame emotiva, alimentazione e sensi di colpa, il ruolo dell’autostima nella corretta alimentazione, e i disturbi dell’alimentazione.

Seguiteci sui nostri canali social per rimanere sempre aggiornati!